21 ottobre 2017

1° edizione

La prima, storica edizione, tenutasi al Teatro Villoresi di Monza e presentata da Grazia Sambruna e Vittorio Raucci.

Madrina della serata, la brava attrice Victoria Larchenko e ospite d'onore il poliedrico attore Vincent Riotta.

Sono saliti sul palco anche il regista Mediaset Luigi Parisi, l'autrice Caterina Cecilia Maesano, il pianista Marc Adam Werblowsky, il doppiatore Simone D'Andrea e i cantanti Luca Sala e Chiara Melzi.

22 ottobre 2020

3° edizione

Questa terza edizione, inizialmente programmata a maggio 2020, è stata spostata al 22 ottobre a causa della pandemia da COVID-19 e, di conseguenza, trasmessa in diretta streaming dal Teatro Binario 7 di Monza.

Hanno condotto la serata Vittorio Raucci, coadiuvato dal Segretario Territoriale NurSind MB, Donato Cosi, e dal Direttore Artistico del Festival, Vincenzo Raucci.
Unico ospite intervenuto, l'assessore alla Cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo.

Foto trio.jpg
Foto 00
Foto 22
Foto 21
Foto 19
Foto 20
Foto 18
Foto 17
Foto 15
Foto 16
Foto 13
Foto 14
Foto 12
Foto 11
Foto 10
Foto 09
Foto 08
Foto 05
Foto 07
Foto 06
Foto 02
Foto 04
Foto 01
Foto 03

Galleria fotografica

Le immagini fotografiche sono di proprietà del NurSind Monza e Brianza - Vietata la riproduzione non autorizzata

SINOSSI DELLA SERATA /

Si è conclusa, con grande successo di critica e pubblico, la terza edizione del NurSind Care Film Festival (NCFF), organizzata dal NurSind Monza e Brianza e trasmessa dal Teatro Binario 7, in diretta streaming, giovedì 22 ottobre. La serata è stata condotta da Vittorio Raucci (già conduttore della prima, storica edizione del 2017), coadiuvato dal Segretario Territoriale NurSind MB, Donato Cosi, e dal Direttore Artistico del Festival Vincenzo Raucci.

Non sono mancati i consueti saluti delle autorità, a cominciare dal padrone di casa Donato Cosi e, ospite in carne ed ossa, l'assessore alla cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo, che ha sempre creduto nell’iniziativa e ha dichiarato di voler continuare a sostenere la kermesse cinematografica anche negli anni a venire. Sono poi intervenuti nei saluti, in collegamento streaming, Pasqualino D’Aloia, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di MI-LO-MB, Marilena Arena, vice-presidente del Centro Aiuto alle Donne Maltrattate (C.A.Do.M.) sezione di Monza, con la quale è in atto una forte collaborazione con la segreteria NurSind di Monza e Brianza.

I cortometraggi premiati dalla giuria sono stati, per la sezione “documentari”, al 1° posto “Apolide”, di Alessandro Zizzo, al 2° posto “Albero motore”, di Salvo Spoto e al 3° “Under the world”, di Davide Lupinetti.

Per la sezione “cortometraggi”, invece, i lavori premiati sono stati: al 1° posto “Happy birthday”, di Lorenzo Giovenga, al 2° posto “Black out”, di Giuseppe Rasi e al 3° posto “Il primo giorno di Matilde”, di Rosario Capozzolo.

A completare l’elenco dei vincitori, ci sono stati altri tre prestigiosi riconoscimenti: il premio speciale NurSind, che è andato a “Siamo solo piatti spaiati”, di Mattia Riccio, il premio speciale OPI di MI-LO-MB, che è andato al regista Angelo Longoni, per il suo “Sogni”, interpretato dalla bravissima Loretta Goggi e il premio speciale C.A.Do.M., che è stato attribuito a "Conciliare stanca", di Francesco Zarzana.

Risultato positivo, quindi, per tutta la Segreteria Territoriale NurSind di Monza e Brianza che si è impegnata a realizzare una quarta edizione, nel 2021, ancora più ricca ed entusiasmante.

Appuntamento al 2021, quindi!

VINCITORI /

CORTOMETRAGGI

1° classificato

"Happy birthday" di Lorenzo Giovenga

2° classificato

"Black out" di Giuseppe Rasi

3° classificato

"Il primo giorno di Matilde" di Rosario Capozzolo

DOCUMENTARI
1° classificato
"Apolide" di Alessandro Zizzo
2° classificato
"Albero Motore" di Salvo Spoto
3° classificato
"Under the world" di Davide Lupinetti

PREMIO OPI MI-LO-MB

Premio speciale

"Sogni" di Angelo Longoni

PREMIO C.A.Do.M.

Premio speciale

"Conciliare stanca" di Francesco Zarzana

PREMIO SPECIALE NURSIND

Premio speciale

"Siamo solo piatti spaiati" di Mattia Riccio

Registrazione della diretta streaming del 22 ottobre 2020

I NOSTRI MEDIA PARTNER

InfermieristicaMente è la rivista online del Sindacato Infermieristico NurSind.
Nova Web TV è una piattaforma online di cultura, news e sport, dove verranno trasmessi interviste e cortometraggi partecipanti al NCFF.

logo-infermieristicamente.gif
Senza titolo-3mod_5x5.jpg
nova web tv news.jpg

10 DICEMBRE 2021

NURSIND

CARE

FILM

FESTIVAL

MONZA