top of page

21 ottobre 2017

1° edizione

La prima, storica edizione, tenutasi al Teatro Villoresi di Monza e presentata da Grazia Sambruna e Vittorio Raucci.

Madrina della serata, la brava attrice Victoria Larchenko e ospite d'onore il poliedrico attore Vincent Riotta.

Sono saliti sul palco anche il regista Mediaset Luigi Parisi, l'autrice Caterina Cecilia Maesano, il pianista Marc Adam Werblowsky, il doppiatore Simone D'Andrea e i cantanti Luca Sala e Chiara Melzi.

30 ottobre 2022

5° edizione

Dopo ben due anni di dirette streaming, si torno davanti al grande pubblico.

Questa quinta edizione si è tenuta presso la Sala Maddalena, appositamente trasformata in un cinema, a Monza.

Hanno condotto la serata lo stesso direttore artistico, Vincenzo Raucci, coadiuvato dalla bravissima collega Giada Mauri.

In sala, la vincitrice di questa quinta edizione del NCFF, Rebecca Marie Margot, con il suo bellissimo ed emozionanre "Briciole", che annovera, tra gli interpreti, la bravissima Vanessa Scalera.

2.jpg

Galleria fotografica

Le immagini fotografiche sono di proprietà del NurSind Monza e Brianza - Vietata la riproduzione non autorizzata

SINOSSI DELLA SERATA /

Si è conclusa, con grande successo di critica e pubblico, la quinta edizione del NurSind Care Film Festival (NCFF), organizzata dal NurSind Monza e Brianza. Finalmente siamo tornati con il pubblico in presenza e, per quest'anno, siamo stati ospiti del Comune di Monza nella bellissima sala Maddalena, trasformata per l'occasione in una sala cinematografica.

A presentare questa edizione si è cimentato direttamente il Direttore Artistico, Vincenzo Raucci, affiancato dalla bravissima collega, Giada Mauri.

I cortometraggi premiati dalla giuria sono stati, per la sezione “documentari”, al 1° posto “Volontariamente noi”, di Francesca D'Antona, al 2° posto lo spagnolo “La salud naufraga en la Frontera Sur”, di Alba Villén e al 3° “MAMA”, di Agnese Verdecchia.

Per la sezione “cortometraggi”, invece, i lavori premiati sono stati: al 1° posto “Briciole”, di Rebecca Marie Margot, al 2° posto “Il clown”, di Giuseppe Di Gangi e al 3° posto “Goleador”, di Francesca Frigo.

A completare l’elenco dei vincitori, ci sono stati altri due prestigiosi riconoscimenti: il premio speciale NurSind, che è andato a “La convenzione”, di Alessio Di Lallo e il premio speciale WeShort, che è stato attribuito a "Il grande Melies", di Beatrice Campagna.

Sono state assegnate tre menzioni speciali dalla giuria, ovvero "Pappo e Bucco" di Antonio Losito, "In your string" di Calabrese e Laurenti,  e "Giovanni" di Gerlando e Gibelli.

Risultato positivo, quindi, per tutta la Segreteria Territoriale NurSind di Monza e Brianza che si è impegnata a realizzare una sesta edizione, nel 2023, ancora più ricca ed entusiasmante.

Appuntamento al 2023, quindi!

VINCITORI /

CORTOMETRAGGI
1° classificato
"Briciole" di Rebecca Marie Margot
2° classificato
"Il clown" di Giuseppe Di Gangi
3° classificato
"Goleador" di Francesca Frigo

DOCUMENTARI
1° classificato
"Volontariamente noi" di Francesca D'Antona
2° classificato
"La salud naufraga en la Frontera Sur" di Alba Villén
3° classificato
"MAMA" di Agnese Verdecchia

PREMIO SPECIALE WESHORT
"Il grande Melies" di Beatrice Campagna

PREMIO SPECIALE NURSIND
"La convenzione" di Alessio Di Lallo

I NOSTRI MEDIA PARTNER

InfermieristicaMente è la rivista online del Sindacato Infermieristico NurSind.
Nova Web TV è una piattaforma online di cultura, news e sport, dove verranno trasmessi interviste e cortometraggi partecipanti al NCFF.

logo-infermieristicamente.gif
Senza titolo-3mod_5x5.jpg
nova web tv news.jpg

17 OTTOBRE 2024

NURSIND

CARE

FILM

FESTIVAL

MONZA

bottom of page