21 ottobre 2017
1° edizione
La prima, storica edizione, tenutasi al Teatro Villoresi di Monza e presentata da Grazia Sambruna e Vittorio Raucci.
Madrina della serata, la brava attrice Victoria Larchenko e ospite d'onore il poliedrico attore Vincent Riotta.
Sono saliti sul palco anche il regista Mediaset Luigi Parisi, l'autrice Caterina Cecilia Maesano, il pianista Marc Adam Werblowsky, il doppiatore Simone D'Andrea e i cantanti Luca Sala e Chiara Melzi.
22 ottobre 2020
3° edizione
Questa terza edizione, inizialmente programmata a maggio 2020, è stata spostata al 22 ottobre a causa della pandemia da COVID-19 e, di conseguenza, trasmessa in diretta streaming dal Teatro Binario 7 di Monza.
Hanno condotto la serata Vittorio Raucci, coadiuvato dal Segretario Territoriale NurSind MB, Donato Cosi, e dal Direttore Artistico del Festival, Vincenzo Raucci.
Unico ospite intervenuto, l'assessore alla Cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo.
Galleria fotografica
Le immagini fotografiche sono di proprietà del NurSind Monza e Brianza - Vietata la riproduzione non autorizzata
SINOSSI DELLA SERATA /
Si è conclusa, con grande successo di critica e pubblico, la terza edizione del NurSind Care Film Festival (NCFF), organizzata dal NurSind Monza e Brianza e trasmessa dal Teatro Binario 7, in diretta streaming, giovedì 22 ottobre. La serata è stata condotta da Vittorio Raucci (già conduttore della prima, storica edizione del 2017), coadiuvato dal Segretario Territoriale NurSind MB, Donato Cosi, e dal Direttore Artistico del Festival Vincenzo Raucci.
Non sono mancati i consueti saluti delle autorità, a cominciare dal padrone di casa Donato Cosi e, ospite in carne ed ossa, l'assessore alla cultura del Comune di Monza, Massimiliano Longo, che ha sempre creduto nell’iniziativa e ha dichiarato di voler continuare a sostenere la kermesse cinematografica anche negli anni a venire. Sono poi intervenuti nei saluti, in collegamento streaming, Pasqualino D’Aloia, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di MI-LO-MB, Marilena Arena, vice-presidente del Centro Aiuto alle Donne Maltrattate (C.A.Do.M.) sezione di Monza, con la quale è in atto una forte collaborazione con la segreteria NurSind di Monza e Brianza.
I cortometraggi premiati dalla giuria sono stati, per la sezione “documentari”, al 1° posto “Apolide”, di Alessandro Zizzo, al 2° posto “Albero motore”, di Salvo Spoto e al 3° “Under the world”, di Davide Lupinetti.
Per la sezione “cortometraggi”, invece, i lavori premiati sono stati: al 1° posto “Happy birthday”, di Lorenzo Giovenga, al 2° posto “Black out”, di Giuseppe Rasi e al 3° posto “Il primo giorno di Matilde”, di Rosario Capozzolo.
A completare l’elenco dei vincitori, ci sono stati altri tre prestigiosi riconoscimenti: il premio speciale NurSind, che è andato a “Siamo solo piatti spaiati”, di Mattia Riccio, il premio speciale OPI di MI-LO-MB, che è andato al regista Angelo Longoni, per il suo “Sogni”, interpretato dalla bravissima Loretta Goggi e il premio speciale C.A.Do.M., che è stato attribuito a "Conciliare stanca", di Francesco Zarzana.
Risultato positivo, quindi, per tutta la Segreteria Territoriale NurSind di Monza e Brianza che si è impegnata a realizzare una quarta edizione, nel 2021, ancora più ricca ed entusiasmante.
Appuntamento al 2021, quindi!
VINCITORI /
CORTOMETRAGGI
1° classificato
"Happy birthday" di Lorenzo Giovenga
2° classificato
"Black out" di Giuseppe Rasi
3° classificato
"Il primo giorno di Matilde" di Rosario Capozzolo
DOCUMENTARI
1° classificato
"Apolide" di Alessandro Zizzo
2° classificato
"Albero Motore" di Salvo Spoto
3° classificato
"Under the world" di Davide Lupinetti
PREMIO OPI MI-LO-MB
Premio speciale
"Sogni" di Angelo Longoni
PREMIO C.A.Do.M.
Premio speciale
"Conciliare stanca" di Francesco Zarzana
PREMIO SPECIALE NURSIND
Premio speciale
"Siamo solo piatti spaiati" di Mattia Riccio
Registrazione della diretta streaming del 22 ottobre 2020
17 OTTOBRE 2024
NURSIND
CARE
FILM
FESTIVAL
MONZA