21 ottobre 2017
1° edizione
La prima, storica edizione, tenutasi al Teatro Villoresi di Monza e presentata da Grazia Sambruna e Vittorio Raucci.
Madrina della serata, la brava attrice Victoria Larchenko e ospite d'onore il poliedrico attore Vincent Riotta.
Sono saliti sul palco anche il regista Mediaset Luigi Parisi, l'autrice Caterina Cecilia Maesano, il pianista Marc Adam Werblowsky, il doppiatore Simone D'Andrea e i cantanti Luca Sala e Chiara Melzi.
10 dicembre 2021
4° edizione
Quarta edizione ancora all'insegna dell'incubo COVID. Infatti, gli organizzatori hanno deciso di trasmetterla interamente in diretta streaming dalla sede NurSind di Lissone.
Hanno condotto la serata il Segretario Territoriale NurSind MB, Donato Cosi e il Direttore Artistico del Festival, Vincenzo Raucci.
In studio è stato nostro graditissimo ospite Emilio Guizzetti, il regista di "Pinocchio", il corto vincitore di questa quarta edizione del NCFF.
Galleria fotografica
Le immagini fotografiche sono di proprietà del NurSind Monza e Brianza - Vietata la riproduzione non autorizzata
SINOSSI DELLA SERATA /
Per il secondo anno consecutivo, il NurSind Care Film Festival si è svolto in diretta streaming a causa del Covid. I conduttori, il Segretario Territoriale NurSind MB, Donato Cosi, e il Direttore Artistico del Festival Vincenzo Raucci, hanno trasmesso dalla sede NurSind di VIa Mentana a Lissone..
Ospite, Emilio Guizzetti, il regista di "Pinocchio", il bellissimo corto vincitore di questa quarta edizione del NCFF.
Gli altri corti premiati sono stati:
I cortometraggi premiati dalla giuria sono stati, per la sezione “documentari”, al 1° posto “896 nuvole”, di Andrea Basile e al 2° “Vorrei vedere te”, di Filippo Trojano.
Per la sezione “cortometraggi”, invece, i lavori premiati sono stati: oltre al già citato "Pinocchio", al 2° posto “Uno dopo l'altro”, di Valerio Gnesini.
A completare l’elenco dei vincitori, ci sono stati altri due prestigiosi riconoscimenti: il premio speciale NurSind, che è andato ad “Artisti del terrore”, di Antonio Capodieci e il premio speciale WeShort, che è stato attribuito a "Una nuova prospettiva", di Emanuela Ponzano.
Risultato positivo, quindi, per tutta la Segreteria Territoriale NurSind di Monza e Brianza che si è impegnata a realizzare una quinta edizione, nel 2022, ancora più ricca ed entusiasmante.
Appuntamento al 2022, quindi!
VINCITORI /
CORTOMETRAGGI
1° classificato
"Pinocchio" di Emilio Guizzetti
2° classificato
"Uno dopo l'altro" di Valerio Gnesini
DOCUMENTARI
1° classificato
"896 nuvole" di Andrea Basile
2° classificato
"Vorrei vedere te" di Filippo Trojano
PREMIO SPECIALE WESHORT
Premio speciale
"Una nuova prospettiva" di Emanuela Ponzano
PREMIO SPECIALE NURSIND
Premio speciale
"Artisti del terrore" di Antonio Capodieci
17 OTTOBRE 2024
NURSIND
CARE
FILM
FESTIVAL
MONZA